Se scriviamo “Antera” cosa vi viene in mente? Lo storico marchio di cerchi in lega leggera il cui logo, conosciuto in tutto il mondo, era una pantera stilizzata. Bene, grazie alla volontà della G.M.P. Group (tra l’altro mani sponsor dell’Atalanta Calcio, quella “pantera” ritornerà a ruggire per il bene del Made in Italy.
La presentazione ufficiale del rinnovato Brand italiano avverrà durante la Design Week di Milano, in programma dal 14 al 21 aprile, mediante diverse attivazioni in loco e sui social.
G.M.P. Group, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di cerchi in lega leggera per il settore automotive a livello internazionale, avvia il piano di rilancio del prestigioso marchio Antera, acquisito lo scorso anno, puntando sull’eccellenza del “Made in Italy” in termini di design, qualità, innovazione e sostenibilità.
Antera è un nome storico, ma al contempo rivoluzionario nel settore dei cerchi in lega leggera. Conosciuto in tutto il mondo per il suo design innovativo e per la cura maniacale dei dettagli, il Brand è ancora oggi ricordato per aver sviluppato alcuni tra i più celebri modelli nel settore, come la Type 109 tre-razze che ha consentito ad Antera di ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale come l’ambito titolo di “Alloy Wheel Design of the Year 1994”.
Così, grazie al forte sostegno delle competenze e delle risorse di G.M.P. Group, il marchio Antera è pronto a rinascere, proseguendo la sua leggendaria storia di eccellenza. Nonostante la lontananza dalla scena mondiale degli ultimi anni dovuta alla prematura scomparsa del fondatore, l’apprezzamento di migliaia di appassionati sparsi nel mondo che ancora oggi si riconoscono nell’effige della Pantera rimane saldo e vivo. Le moderne tecnologie di produzione e l’approccio innovativo al design & engineering che G.M.P. Group mette a disposizione rappresentano aspetti cruciali in questo contesto di rilancio. Questo nuovo approccio, fondamentale per la creazione di prodotti d’avanguardia, prende forma attraverso l’attività del team che compone la nuova divisione HPE-LAB (High Performance Engineering), dove le idee diventano autentici capolavori dal fascino made in Italy.
“Dagli anni Novanta Antera è sempre stato un punto di riferimento nel settore dei cerchi in lega – Dichiara Marco Mancin, CEO di G.M.P. Group – Oggi, per riportarlo ai livelli di eccellenza e di prestigio dei quali è stato protagonista per anni, abbiamo approntato un importante piano industriale quinquennale che certamente darà nuovo lustro al Marchio attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e identificativi e a un processo di internazionalizzazione concreto”.